DECESSO A FERMO E PROVINCIA
cosa fare e documenti utili
I momenti che seguono il decesso di una persona cara sono dolorosi e concitati, spesso è molto difficile comprendere tutto ciò che deve essere fatto.
Noi delle onoranze e pompe funebri a Porto San Giorgio Cifani Francesco siamo molto consapevoli della difficoltà di questi frangenti e in questa sezione del nostro sito proviamo a darvi qualche indicazione basilare su cosa fare in caso di decesso, fornendovi qualche consiglio a seconda del contesto e delle circostanze in cui avviene la scomparsa di un amico o di un parente.
Decesso in abitazione

Se il decesso avviene in una casa privata, la prima cosa da fare è contattare il medico di base o la guardia medica, che compileranno la constatazione di morte.
Saremo poi noi delle onoranze e pompe funebri a Monte Urano Cifani Francesco a provvedere alla fornitura di tutte le altre certificazioni necessarie. I nostri operatori si occuperanno di allestire la camera ardente e di gestire la vestizione della salma.
Se desiderate spostare il defunto dall'abitazione in cui è avvenuto il decesso in un'altra struttura, come la nostra Casa Funeraria, è necessario avvisare il medico che vi fornirà i documenti necessari per lo spostamento.
Decesso in ospedale o casa di cura

Se il decesso avviene in una struttura sanitaria, come un ospedale, o in una casa di cura, sarà la direzione sanitaria a fornire tutta la documentazione necessaria per il corretto svolgimento del servizio funebre.
In caso desideriate spostare la salma in un altro luogo, è necessario avvisare il personale del reparto al momento del decesso, che vi fornirà i documenti per lo spostamento.